Perche’ non volero’ piu’ con Ryanair

Ecco l’ïncredibile esperienza che mi e’ capitata viaggiando con Ryanair

Prenoto 2 voli con Ryanair Billund- Milano Orio al Serio / Milano Orio al Serio. Il primo fa’ quattro ore di ritardo a causa del cattivo tempo sull’areoporto di Milano Orio al Serio e per questo motivo perdo il secondo volo sempre Ryanair. Ora per chi non lo sapesse Ryanair e’ una compagnia Point-to-Point. Vale a dire che e’ responsabile di portare il passeggiero dall’aeroporto di partenza  a quello di arrivo. Si ma se arrivi in ritardo con 4 ore di ritardo e se hai perso la coincidenza con il volo successivo questo non conta. Loro ti porteranno solo dal punto a al punto b.

Altre compagnie mi avrebbero spostato il secondo volo Milano-Bari senza costi aggiuntivi visto che era sempre Ryanair. Io ho dovuto pagare una penalita’ di 120 euro!

Altre compagnie ti offrono da mangiare o da dormire per una cosa del genere. Io ho dovuto dormire in aeroporto!

Annunci

3 risposte a “Perche’ non volero’ piu’ con Ryanair

  1. Non è incredibile. E’ una compagnia lowcost. Come ti hanno spiegato e come è riportato sul loro sito e sul contratto che accetti quando compri il biglietto da loro Ryanair non garantisce coincidenze nè tra voli ryanair nè con voli di altre compagnie. Questo perché non hanno scelto il sistema Hub&Spokes, ma il sistema Point to point… per abbassare ulteriormente i propri costi operativi.

    Che dire… è bello viaggiare a 150€ anziché 700€… ma se accetti di risparmiare devi assumerti anche la responsabilità delle tue scelte.

  2. Io è da un po’ che ho abbandonato Ryanair. Insopportabile, sembra di essere in un camion pieno di bestiame e ti trattano come se fossi una vacca per il macello. Non parliamo poi degli imbrogli sul loro sito. Fanno di tutto per rifilarti decine di servizi che non chiedi e bisogna stare sempre molto attenti. DA poco hanno aumentato la tassa sulla carta di credito.

  3. a Fabrizio, io potrei aggiungere il check in on line che costa 5 euro ma va fatto obbligatoriamente. Perche’ non lo includono nella tariffa che mostrano alla gente quando vanno sulla loro homepage?
    gli stewart che parlano in barese tipo Lino Banfi sui voli diretti a Bari o le trombe che suonano quando l’aereo arriva puntuale. E quelle odiose sigarette senza fumo che mi vogliono rifilare ogni volta….

    ad Andrea, in effetti e’ una delle clausole del contratto, ma questo richiede che uno si legga un contratto di qualche pagina e scommetto che poche persone lo fanno. Questa informazione l’avrebbero potuta dare chiaramente nella loro homepage. E poi, loro si prendono prendono la responsabilita’ di portarmi da A a B ma se arrivo con 4 ore di ritardo a B e’ chiaro che io sballo tutti i miei programmi.
    Per ultimo altre compagnie low cost point to point che ho utilizzato in passato come Norwegian Cimber o SAS nel caso perdi la coicidenza per ritardi ti viene prenotato un posto nel primo volo disponibile. Leggi qui dal loro sito:

    Norwegian operates as a pure “point-to-point” airline, and does not generally take responsibility for connecting flights, not even between the airline’s own flights, unless we are liable for compensation in the event of a delay (See Article 10 in Norwegian’s General Conditions of Carriage). Nevertheless, many of our passengers choose to fly several consecutive legs with Norwegian. In this case, we would recommend allowing at least 120 minutes before a connecting flight. If you do leave a gap of at least 120 minutes between arrival and new departure and miss your connecting flight because of circumstances for which Norwegian can be held responsible, contact our Customer Centre and we will do our utmost to book you a seat on a later departure on which there are available seats. This is providing there are seats available on the flight in question.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...